Nota salvataPromemoria personale per questo annuncio
Garage via Pignatelli Aragona 74, Palermo
via Pignatelli Aragona 74, Palermo
Nel quartiere Politeama autorimessa nel centro di Palermo, a meno di 200 metri dall'elegante Teatro Massimo, gioiello dell'architettura e della cultura italiana, il più grande teatro d'opera d'Italia (con i suoi 1387 posti) e uno dei più prestigiosi d'Europa, realizzato dopo l'Unità d'Italia a seguito di un concorso indetto nel 1864 per la sua progettazione, vinto dall'architetto Giovan Battista Filippo Basile, che inizio i lavori nel 1875, e che non vide terminare la sua opera per la morte avvenuta nel 1891, successivamente la direzione dei lavori passò al figlio Ernesto Basile, grande innovatore dell'Art Nouveau, che pur mantenendo il progetto originale del padre, aggiunse elementi e dettagli decorativi innovativi (per l'epoca) in stile Liberty, i lavori furono completati nel 1897. L'accesso all'autorimessa avviene dal civico 74 del Palazzo di Via Pignatelli Aragona, percorrendo l'androne che oltrepassa il condominio (dove vi sono diciannove appartamenti) giungendo in un cortile interno alle spalle del Palazzo dove vi sono altri tre edifici contigui realizzati prima della costruzione del Palazzo, che una volta erano adibite a stalle, scuderie, rimesse, e dove oggi sono state realizzate sei autorimesse, l'ultima sulla destra è l'oggetto della presente descrizione. All'ingresso un'imponente porta in ferro pieno a quattro ante con due piccole finestre dotate di inferriate proteggono i locali e il loro contenuto, permettendo allo stesso tempo una sufficiente areazione, l'autorimessa presenta un primo grande ambiente che misura 7,50 x 3,00 metri circa, nei pressi dell'ingresso sulla sinistra c'è un lavandino, e poco più avanti al centro uno scarico a pavimento, il tetto a due falde è stato realizzato con tavole e travi in legno, l'altezza massima sottotrave è di circa 4,00 metri, quella minima di circa 3,00 metri, permettendo la possibilità di realizzare un soppalco per ricavare ulteriore spazio, un ulteriore piccolo locale di 1,50 x 3,00 metri circa dietro al primo, accoglie due capienti riserve idriche a servizio dell'autorimessa.
Non perdere questa opportunità unica di assicurarti degli ampi e versatili locali, nel cuore del centro cittadino, custoditi da servizio di portineria e di videosorveglianza, chiamaci per concordare un appuntamento.
Le visite sull'immobile si effettuano tutti i giorni, previo appuntamento.
Per maggiori informazioni e/o per fissare una visita su questo o altri immobili, contattaci ai seguenti recapiti: tel. 0916400147, 0916417016 - cell. 3929385891.
Dettagli dell'immobile
Tutte le informazioni tecniche e le caratteristiche della casa.
Calcolo indicativo basato su ammortamento standard. Non sostituisce un preventivo bancario.
Annunci simili
Altri Garage in vendita a Palermo
Confronta questo immobile con annunci simili per tipologia, contratto, metratura e zona. Le proposte sono selezionate tra gli immobili disponibili vicino alla stessa area.
Consulta altre ricerche immobiliari collegate a Palermo e alla provincia di Palermo. I link raccolgono annunci per contratto, tipologia e località, utili per confrontare case, appartamenti e agenzie immobiliari nella stessa zona.
Comune di Palermo
Ricerche locali nel comune, con annunci e professionisti immobiliari nella zona.